BIOCLEAN

BIOCLEAN

FORTIFICANTE DELLE COLTURE

Composizione
Fermenti di Lactobacillus 85%

Proprietà chimico fisiche
Densità: 1,24 g/cc (± 0,03)
pH: 6 (± 0,03)

Formulazione
Concentrato solubile

Consentito in agricoltura biologica

Download
Scheda prodotto

Sds

Descrizione

Caratteristiche
BIOCLEAN è un prodotto fortificante delle piante e delle coltivazioni, ecologico e rispettoso dell’ambiente.
BIOCLEAN è composto da fermenti e metaboliti di microorganismi specifici. Contiene un pool di bioproteine ed acidi organici di origine biologica, ottenuta attraverso un processo fermentativo di Lactobacillus, che fanno del formulato un detergente disinfettante biologico delle coltivazioni trattate. BIOCLEAN è un fitofortificante, esente da microorganismi, che attiva e potenzia i meccanismi di difesa delle piante.

Confezioni
Flaconi da 1 L
(cartoni da 15 pz)

Vantaggi
Alta efficienza per l’induzione di resistenza nelle piante
Non lascia residui
Non espone la pianta a rischi di fitotossicità

Informazioni aggiuntive

Coltura

tutte le colture

Consigli di utilizzo
Si raccomanda l’uso di pH OPTIMAL IND, in quanto il BIOCLEAN esplica la sua massima efficacia a pH 6.

Tutte le Colture (Orticole, Floricole, Frutticole, Frutta a guscio, Fragola, piccoli frutti, Agrumi, Vite, Olivo, Actinidia)

Fertirrigazione
da 3 a 5 L/ha
Per applicazione, dall’inizio della coltivazione ogni 15-20 giorni.

Fogliare
300 ml/hl
Durante tutto il ciclo di coltivazione.
L’uso combinato con gli agrofarmaci compatibili migliora l’efficacia del trattamento nei confronti delle patologie presenti.

Post raccolta
Con immersione dei prodotti (frutta, ortaggi) in una soluzione di 1,2 L di BIOCLEAN in 100 L di acqua.

Avvertenze
BIOCLEAN è generalmente miscibile con agrofarmaci e fertilizzanti, ad eccezione di rame e zolfo. È tuttavia sempre raccomandata l’esecuzione di prove preliminari di miscibilità e suscettibilità colturale prima di estendere l’applicazione all’intera superficie.
Non miscelare con: oli minerali, prodotti molto alcalini o fortemente acidi.

BIOCLEAN è una formulazione libera da microrganismi contenente un pool di proteine di origine biologica, ottenute attraverso un processo di fermentazione.
Le proteine costituenti il BIOCLEAN sono sviluppate tramite una fermentazione extracellulare da ceppi benefici sovrapproduttori di enzimi, appartenenti principalmente al genere Lactobacillus.
Dopo l’induzione da processi biotecnologici, enzimi e metaboliti vengono separati dai microrganismi induttori nel brodo di fermentazione e presentati in una formulazione finale che funge da elicitore biotico esogeno che induce, catalizza ed attiva risposte strutturali e biochimiche associate con la resistenza sistemica indotta (SIR) e la resistenza sistemica acquisita (SAR) della pianta di fronte ad un attacco causato da patogeni.